Tina Zappacosta - Mollica di Pane







" Amo la vita e la celebro ogni giorno, sorridendo!!!  

Ritrovo la bellezza  in ogni piccola, grande cosa che l’esistenza ci offre e da là traggo la mia forza. Cosa c’è di più bello di un campo fiorito? 

Gioisco dinanzi ad un fiore, mi perdo dietro il volo di una farfalla, mi diverto ad affondare le mani nella farina per dar vita a gustosi dolci, lievitati e non, o formati di pasta lucana fatta in casa piuttosto che pani profumatissimi, quasi tutto rigorosamente di tradizione o rielaborazione di essa. 

Mi piace immortalare cio’ che mi dà gioia o che attira la mia attenzione… e da qui la mia passione per la fotografia che, nata come esigenza, dovendo proporre al meglio ai lettori del mio blog i piatti da me preparati, è diventata una meravigliosa passione a tempo pieno, affiancata, durante le varie tappe del mio percorso, da preziosi amici che mi hanno sostenuto.

E sono fortunata, perché amo il mio lavoro di insegnante, adoro i miei alunni con i quali non è sempre facile rapportarsi, perché continua fonte di crescita e di dubbi, ma anche di tante soddisfazioni!

Ciò che però più mi sta a cuore è la mia Lucania, dalla quale ho sempre rifiutato di allontanarmi. Per lei tutte le passioni hanno avuto origine… non potevo permettere che ricette tradizionali  andassero perse ed ecco il perché di “Mollica di pane”,  e non potevo esimermi dal fotografare i suoi meravigliosi paesaggi e caratteristiche località!
Dimenticavo… credo nell’amicizia e credo nella forza di un sorriso! "

http://mollicadipane.blogspot.it/


Città: Potenza
Contattami su : t.zappacosta@libero.it

Social:  






0 commenti:

Posta un commento

 

#LUCANIADREAMERS

#Lucaniadreamers è il nostro hashtag e non solo , è un modo di vivere... se sei lucano dentro e ami questa regione nonostante tutte le sue contraddizioni

Sei un blogger o semplicemente un social addicted utilizza questo hashtag per identificare tutte le tue attività all'interno della nostra regione!

Gli altri hashtag lucani sono: #lucaniagram #igersbasilicata, #sfondilucani #basilicata

Inserisci il tuo blog

Vuoi far parte anche tu dell'indice dei bloggers e instagrammers lucani? Visita il gruppo Lucania Dreamers oppure manda un'email ad visitbasilicata@yahoo.it specificando nome e cognome, indirizzo, descrizione e tipologia del blog,un'email valida e tutti i tuoi indirizzi social!